[Talk-it] Pisa - cena OSMF dicembre

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Thu Nov 25 08:59:38 GMT 2010

Il 25 novembre 2010 01:24, Gianluca De Rossi <bigshot4ever at gmail.com>
ha scritto:

> ma ti dirò di più Microsoft potrebbe anche influenzarne le scelte...
> fatto sta che in QUESTO caso alle prossime elezioni non lo voterò.

Credo che su una cosa siamo tutti d'accordo: se SteveC dovesse
mettersi ad amministrare OSMF "per conto" di Microsoft, rimuoverlo
dalla Board sarebbe cosa buona e giusta.

Ma continuo a non capire una cosa: ora è un dipendente Microsoft, e ha
una posizione dirigenziale su un progetto che *usa* mappe. Non
dimentichiamo infatti che Bing non *è* una mappa, ma *usa* mappe che
hanno comprato da Navteq/TeleAtlas/quello-che-è, e ora useranno anche
mappe provenienti da OSM. Fino a ottobre era il fondatore e un
dirigente di CloudMade, all'interno della quale aveva probabilmente
più potere decisionale di quanto ne abbia su Bing. Era *già* in
conflitto d'interessi! Perché nessuno si lamentava prima?

Ciao,

Simone