[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Thu Nov 25 10:42:14 GMT 2010

2010/11/25 Infoweblan di Roberto Vito Gerardo <vitoroberto at gmail.com>:
> 1) Io credo nella buona fede di Steve Coast e nelle ottime cose che ha
> realizzato fino ad ora

+1

> 2) I principi (incompatibilita') si difendono sempre...

+1. Si, concordo. Anche se non c'è pericolo urgente che la MS ci
"ruba" is dati o "distrugge" OSM, o qualcosa di simile a questo
livello, comunque è una normalità riconnoscere queste incompatibilità
e pausare la posizione ufficiale (politica) mentre stai lavorando per
un multinazionale nello stesso campo proprio.

> 3) Ho usato quello che  tu definisci il "pluralia maiestatis" perchè
> ho letto ed interpretato articoli e notizie sparse per il web e
> ricavate dalle discussioni sui talk internazionali della comunità
> OpenStreetMap.

la maniera non va bene, ne anche va bene che tu abbia un sito
registrato col nome "openstreetmapitalia", che tra altro è una
violazione del Trademark "openstreetmap" ;-)

> 5) Il Blog OpenStreetMapItalia.it è un blog divulgativo libero e non
> ho mai parlato a nome dell'intera comunità OpenStreetMap italiana

tutto il blog è ambiguo e cerca di creare l'illusione che stai
scrivendo per "la comunità". Invece di "chi siamo" dovresti scrivere
"chi sono", invece di parlare di "livello nazionale" parlare di "mia
opinione", ecc.

ciao,