[Talk-it] Rappresentante OSM italia

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Thu Nov 25 10:50:23 GMT 2010

Il 25 novembre 2010 11:40, Fabio Alessandro Locati
<fabiolocati at gmail.com> ha scritto:
> come già detto, non penso sia possibile, per un motivo di definizione
> di insieme. Come fai a determinare chi è la comunità italiana? Non
> puoi, di certo, considerare come 'comunità italiana' la gente che è in
> questa mailing-list... Potremmo, si, decidere che tutti coloro che
> hanno modificato almeno un punto in Italia negli ultimi 365gg fa parte
> di questa 'comunità', ma penso che non arriveremmo a manco il 2% di
> votanti...

Non si può fare, in maniera "informale", un'associazione "OSM Italia"?
Ovviamente, dovrà avere un minimo di struttura formale; parlo però di
un qualcosa che non necessariamente deve prendere forma come il local
chapter italiano di OSMF. Quest'associazione andrebbe pubblicizzata su
tutti i canali frequentati dagli OSMers italiani, per non avere un
ML-bias, e chi vuole potrebbe iscriversi. A quel punto, il presidente
o il portavoce dell'associazione rappresenterebbe davvero la comunità
italiana - fermo restando che l'associazione non sarebbe ancora
"veramente" coincidente con la comunità.

Ciao,

Simone

(Simone S, per evitare confusioni ;-) )