[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Thu Nov 25 10:51:17 GMT 2010

Ecco dei casi di come gli sviluppatori nel mondo dell'open e del free
software sopravvivono:

Caso Mozilla Firefox
http://www.oneopensource.it/24/11/2010/mozilla-guadagna-104-milioni-di-dollari-quasi-tutti-da-google/

Caso Wikipedia - Le richieste di donazioni - Indipendenza e Liberta'
http://www.bergamonews.it/blog/articolo.php?id=2290

Caso Blender - Produzione e vendita di prodotti aperti ed innovativi

Open Movie Project

A partire da febbraio 2005 Blender Foundation ha iniziato la
realizzazione di un corto di animazione, denominato Elephants dream,
che ha portato alla produzione di un DVD nel 2006. Il filmato,
finanziato in gran parte dalla prevendita del DVD stesso, e' stato
rilasciato sotto licenza Creative commons, così come tutti i file e
gli script sorgenti realizzati dal team di sviluppo. In tal modo da un
lato si procede allo sviluppo del codice di Blender, apportando le
migliorie necessarie in un progetto di tale complessita'; dall'altro
si offre alla comunita' (che ha sostenuto anche economicamente lo
sviluppo) uno strumento unico dal punto di vista didattico (tratto da
Wikpedia).

http://it.wikipedia.org/wiki/Blender

Ecc.

I programmatori che lavorano in questi progetti non sono dei mantenuti
ecc., ecc.