[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

niubii f.pelullo at gmail.com
Thu Nov 25 11:15:16 GMT 2010

Il giorno 25 novembre 2010 12:03, Infoweblan di Roberto Vito Gerardo <
vitoroberto at gmail.com> ha scritto:

> L'ingegnere Steve Coast senza OpenStreetMap sarebbe entrato in Microsoft?

Ecco, finalmente una osservazione ragionevole.
Me lo sono chiesto pure io.
La risposta che mi sono dato e': stevec e' la soluzione meno costosa.

Per quello che conosco del mondo delle multinazionali (lavoro indirettamente
per una di loro) ogni azione e reazione dipende esclusivamente da fattori
economici.

Esempio di ragionamento tipo del manager tipo della multinazionale tipo:
Bing mobile ha bisogno di mappe digitali per qualche applicazione.
Devono acquistare i diritti d'uso da Navteq oppure Teleatlas.
Openstreetmap e' disponibile gratuitamente ma è ancora ad un livello
insufficiente per sostituire Teleatlas o Navteq.
Quanto costa la soluzione Navteq?
Quanto costa la soluzione Teleatlas?
Quanto costa assumere Steve C. e finanziare OSM?
Allora assumiamo Steve C. per integrare OSM dentro Bing mobile e
contemporaneamente contribuiamo a sviluppare OSM con le ortofoto.

Nel momento in cui ho deciso di contribuire ad OSM, mi era ben presente che
CHIUNQUE poteva fare quel cavolo che gli pare con il mio lavoro.

Scusate ma qual e' il problema?

--
Ciao
/niubii/