[Talk-it] Rappresentante OSM italia

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Thu Nov 25 11:57:16 GMT 2010

On Thu, Nov 25, 2010 at 12:38:19PM +0100, Simone Saviolo wrote:

> +1, ma non solo. A me magari non ne frega niente di associarmi a
> GFOSS.it, perché di tutte le attività che sostengono mi interessa
> soltanto OSM.

Le associazioni si fanno apposta per aumentare il peso che i
singolo associati potrebbero avere.

Se facciamo l'associazone che ci interessa solo OSM, che ci
interessa solo l'Italia, che ci interessa solo le persone
iscritte alla mailing list, ecc. si fa alla svelta a fare
l'associazione di tre persone che non ha alcun peso.

> ma un'associazione più grande non è la soluzione giusta *per
> questo scopo*.

Non mi è chiaro appunto qual'è lo scopo.

Ad esempio per portare la nostra voce in seno alla Foundation
l'unica via - ancora però da definire - è quella di creare un
Local Chapter italiano.

Volontari?

--
Niccolo Rigacci