[Talk-it] Piccoli errori di ortografia nei nomi

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Thu Nov 25 19:48:23 GMT 2010

On 11/25/10 Daniele Forsi wrote:
> Alcuni nomi hanno due lettere maiuscole consecutive, è principalmente
> un problema estetico perché una ricerca per nome deve ignorare queste
> differenze, però vorrei correggerli.

In realta' andrebbero corrette anche perche' tempo fa si era stabilito
di uniformarsi allo standard di indicare sempre Via, Piazza etc.

> Ho trovato 632 tag[1] in italy.osm del 20 novembre di cui 313 tag[2]
> iniziano con VIa o PIazza, ma dei 632 alcuni non sono gestibili
> facilmente in modo automatico.

Per curiosita' ho scaricato l'italu.osm di oggi e ci ho fatto girare
il mio script di cui ho parlato in lista anni fa: ci sono migliaia di
errori (il mio programma controlla molti piu' casi che solo Via e Piazza).

> c'è un modo perché il programma capisca di non fare modifiche se il
> tag è cambiato? Non vorrei che nel frattempo qualcuno abbia modificato
> dei nomi totalmente sbagliati (es. VIa Tizio, modficata da qualcuno in
> Via Caio, e io la cambio in Via Tizio con la "i" minuscola).

Con la nuova API bisogna fornire la versione precedente della way
di cui si fa la modifica, per cui il controllo adesso e' automatico
(ammesso che la nuova versione dei dati modifichi solo il nome): un
tempo non era cosi', ma il mio script riduceva comunque il problema
a 1-2 secondi.
Se vuoi posto un elenco parziale in lista per un controllo preliminare
prima di fare l'upload dei cambiamenti.

lupus