[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Thu Nov 25 23:30:26 GMT 2010

Se non capite che cos'è un conflitto d'interessi non potro' mai far
vedere quello che non si vuol vedere.

Io difficilmente mi mettero' a spiegare che cos'è un principio
fondamentale come l'indipendenza  da societa' commerciali monopoliste
a chi fa finta di non capire.

Speriamo solo che le mappe del progetto OpenStreetMap con le nuove
licenze e le future licenze non aprano qualche spiraglio a qualche
compagnia monopolista verso la chiusura dei dati  ora che il conflitto
d'interessi non viene visto e che non vengono creati gli anticorpi
all'interno della nostra comunita' per combattere ingerenze esterne da
parte di societa' che amano il profitto ed il mercato piu' di ogni
altro valore.

Speriamo di non fare la fine di progetti come MySql, OpenOffice ecc., ecc.