[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Fri Nov 26 08:56:34 GMT 2010

Il 26 novembre 2010 00:30, Infoweblan di Roberto Vito Gerardo
<vitoroberto at gmail.com> ha scritto:
> Se non capite che cos'è un conflitto d'interessi non potro' mai far
> vedere quello che non si vuol vedere.
>
> Io difficilmente mi mettero' a spiegare che cos'è un principio
> fondamentale come l'indipendenza  da societa' commerciali monopoliste
> a chi fa finta di non capire.

Allora, vediamo se riesco a farmi capire io. Io (e come me tanti
altri) *vedo* un conflitto di interessi, anche se secondo me è
talmente potenziale che non so quanto sarà mai concreto. Ma,
considerando come stavano le cose prima, il conflitto c'era *anche
prima* - e infatti pare che alcuni l'avessero segnalato. Quindi, non
mi si venga a dire che *adesso* siamo un branco di capre che non vuole
vedere il conflitto di interessi e che il progetto è destinato
all'auto-distruzione perché non ci rendiamo conto che la Evil Corp. ci
sta inglobando. Gli anticorpi, come dici tu, bisognava farseli prima;
farli adesso o farli fra tre anni o fra venti è la stessa cosa. E non
venitemi a dire che Cloudmade andava bene perché era "più o meno open"
e Microsoft invece è il monopolista malvagio: se parliamo di principi,
siamo onesti con noi stessi e cerchiamo di non fare due pesi e due
misure.

Ciao,

Simone S