[Talk-it] Istituti scolastici e singole scuole

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Fri Nov 26 14:37:02 GMT 2010

Il 26 novembre 2010 15:09, Simone Saviolo ha scritto:

> a Vercelli il liceo classico, il liceo artistico e il magistrale sono
> tutti e tre parte dell'Istituto Superiore Lagrangia [0]. Il liceo
> classico sta in via Duomo, gli altri due uno a fianco all'altro in
> corso Italia (ma con due civici diversi) [1]. Come indicare
> l'Istituto?

con operator? L'Istituto è "responsabile" del funzionamento
"The operator tag is used to name a company, corporation, person or
any other entity who is in charge of the operation of a certain map
object."
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Operator

> Fossero stati tutti vicini, avrei pensato ad una relation
> site. Sono ancora di quell'idea, anche se site non mi sembra
> esattamente la cosa adatta.

non è adattissimo perché non sono contigui, ma quali alternative ci sono?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Category:Grouping_relations
la relazione "buildings" vuole raggruppare le parti di uno stesso
edificio (ma perché usare il plurale?), però potresti provare ad
allargare il significato al tuo caso
--
Daniele Forsi