[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Fri Nov 26 17:24:02 GMT 2010

Alessandro De Noia
 mi sarei aspettato da te una difesa maggiore delle comunita' libere e
 indipendenti e una difesa piu' etica dei principi fondamentali che
sono alla base del mondo dell'open source e del free software
applicandolo anche alle mappe libere.

Nella vita si cambia,..... si puo' anche cambiare...... e schierarsi o
non indignarsi per il passaggio di un nostro rappresentante della
Foundation verso nuovi lidi.

Rileggete piu attentamente quello che ha detto Nicolo Rigacci sulla
nuova licenza e capirete perche' in questo momento una multinazionale
ci guarda in senso favorevole e perche' se non ci saranno cambiamenti
OpenStreetMap non otterra' la stessa vittoria che Wikipedia ha
ottenuto nei confronti dell'inciclopedia "Encarta".

Speriamo che Steve Coast, almeno, s'accorga in tempo dello sbaglio che ha fatto.

Questa spero ti arrivi quotata caro formalista.