[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Nov 29 10:58:08 GMT 2010

Il 29 novembre 2010 11:31, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> guarda, nel passato c'erano delle volte dove un conflitto tra
> Steve/OSMF e Steve/CM è stato tema di discussioni. Per esempio qui
> (Peter Miller, ito):
> http://www.mail-archive.com/legal-talk@openstreetmap.org/msg01012.html
> "Umm, so Steve Coast (director and shareholder in Cloudmade) and Nick Black
>
> Un altro momento critico che mi riccordo dentro al progetto sono i
> mesi quando Steve aveva registrato il nome "Openstreetmap" sul suo
> nome e tutti noi aspettavamo che andava trasferito alla foundation
> (cosa si è fatto poi durante SOTM2008).

Grazie per aver citato esempi specifici - avevi già parlato in
generale di "critiche". Corrobori il mio punto, e quello di Francesco:
c'è una situazione che non è molto pulita, e la gente (talk
internazionale) ne ha brevemente discusso, così come - lo stai citando
- aveva discusso una situazione precedente che era "altrettanto poco
pulita". Il fatto che *adesso* si stia facendo tutto questo pandemonio
qua in talk-it significa che si vuole demonizzare Microsoft in nome di
un "principio" che mi sembra più un partigianesimo bello e buono.

Con questo non voglio negare che esista un potenziale problema, ma
trovo ingiustificato tutto questo fasciarsi la testa prima del colpo -
tanto più confrontando con ciò che è successo nel passato.

> ciao,
> Martin

Ciao,

Simone