[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

niubii f.pelullo at gmail.com
Mon Nov 29 11:03:28 GMT 2010

Il giorno 29 novembre 2010 11:31, M∡rtin Koppenhoefer <
dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> Un altro momento critico che mi riccordo dentro al progetto sono i
> mesi quando Steve aveva registrato il nome "Openstreetmap" sul suo
> nome e tutti noi aspettavamo che andava trasferito alla foundation
> (cosa si è fatto poi durante SOTM2008).

Martin, fai bene a sottilineare questi episodi, ad alcuni (per esempio a me)
sono completamente sfuggiti.
Tuttavia, a me sembra che si siano risolti tutti positivamente per la
comunita', e sopratutto si siano risolti amichevolmente.

In conclusione, volendo sintetizzare quasi 200 messaggi, penso si possa dire
che:
- da parte di alcuni c'e' un legittimo timore sul conflitto di interessi;
- da parte di altri c'e' ampia fiducia nel buon senso e nell'etica di Steve
Coast.

Non voglio mettermi a contare quanti sono quelli che sostengono l'una o
l'altra ipotesi.
Mi preme soltanto far notare che queste sono soltanto ipotesi.

Io evitero' di scrivere ancora in questo thread.
IMHO serve soltanto a  fare chiacchiere e ad aumentare il page rank di
Google verso qualche dominio a caccia di fortuna.

--
Ciao
/niubii/