[Talk-it] di nuovo sui bar

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Tue Nov 30 11:04:30 GMT 2010

Il 30 novembre 2010 11:53, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:
> Ho scoperto che il wiki dice che i bar italiani si dovrebbero mappare
> come amenity=cafe, ma non ho trovato una soluzione come poi si mappana
> i cafe. Come bar? O anche come cafe?
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Bar
>
> Secondome non facciamo bene di mappare un bar non come un bar. Per me
> un bar è amenity=bar. Così chi guarda la mappa vede dove sono i bar.
> Un bar italiano non è assolutamente paragonabile ad un amenity=cafe
> secondome.

Martin, sono d'accordissimo con te, ma hai appena riaperto il solito
vaso di Pandora. Un bar è un bar. Quello che per noi è un bar per gli
inglesi non lo è, e viceversa. Quello che per noi è una gelateria non
lo è negli Stati Uniti e viceversa. A questo punto le soluzioni sono
solo due, o si tiene conto che lo stesso tag può indicare cose diverse
in culture diverse (distinguendo così un'amentiy=bar in Italia da
un'amenity=bar in UK), oppure si dà una definizione precisa di
amenity=bar e si conclude che i bar italiani non sono amenity=bar.

Io sarei per la prima, ma molti non sono d'accordo.

> Ciao,
> Martin

Ciao,

Simone