[Talk-it] di nuovo sui bar

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Nov 30 12:11:57 GMT 2010

2010/11/30 Giacomo Boschi <gwilbor at email.it>:

> Ahi, si ricomincia. :-)
>
> Se un bar non è assolutamente paragonabile ad un cafe, allora è ancora meno
> paragonabile ad un bar, *per come il bar è definito su osm*.

Il bar non è stato definito in OSM per anni, in quali io ho mappato
dei bar con amenity=bar.
Se vedi la descrizione di Bar vedrai, che non è definito in maniera
incompatibile con un bar italiana, anzi, fa a dirittura riferimento ai
bar italiani:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dbar

incompatible e FUD è questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Bar

> E che stando queste definizioni, un
> bar italiano, pur non essendo un cafe, è molto più simile ad un cafe che ad
> un bar.

no, no, no. IMHO un bar (nostra) è più vicino ad un bar che ad un cafe. ;-)

ciao,