[Talk-it] di nuovo sui bar

Sky One skyone at skyone.it
Tue Nov 30 14:16:32 GMT 2010

2010/11/30 Giacomo Boschi <gwilbor at email.it>:

> Nota personale: queste chiacchere infinite sono un po' il punto dove la
> struttura "open" di OSM fallisce, ed alla lunga spinge me ed altri mappatori
> come me a rifiutarsi di mappare certe feature, perché non mi diverte per
> nulla l'idea di assegnare dei tag che non solo potrebbero essere sbagliati,
> ma che per anni *non si sa* se sono sbagliati o meno. Quello che mi
> piacerebbe è che la definizione dei tag fosse affidata a dei comitati
> ristretti, che discutono quanto gli pare, che magari ricevono anche commenti
> [...]

+1

Faccio un'aggiunta da uno che è arrivato solo da qualche mese: anche
su certe indicazioni di cui si parla in ML poi non si giunge ad un
qualcosa di definitivo; proprio perché sono nuovo ho deciso di tenere
da parte le mail in cui si dice come mappare una certa cosa (cfr.
l'ultimo esempio temporale: l'oratorio). Peccato che dopo fiumi di
byte chi aveva dei dubbi spesso se li tiene; io stesso ho mappato una
casa di riposo in base alle indicazioni di una proposta (che mi pare
poi sia stata accettata, ma vabbè): ho fatto bene? Ho fatto male? Non
lo so...
--
Cià
Cristiano / Sky One