[Talk-it] a qualcuno serve un plugin per JOSM?

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Fri Oct 1 09:02:09 BST 2010

Il 01 ottobre 2010 09:51, Francesco Pelullo <f.pelullo at gmail.com> ha scritto:

> +1

-1. Vedo il rischio che la gente si metta a fare una sorta di bulk
import, registrando tracce GPS per settimane mentre va in giro e poi
buttando tutto automaticamente su OSM. Seguire a mano punto per punto
la traccia e ricalcarla con una way sarà lungo e tedioso, ma può
essere divertente e senz'altro è più preciso. Pensate se il GPS si
perdesse per un attimo e la traccia contenesse un salto trasversale al
percorso: il plugin creerebbe una chicane? Se la traccia GPS fosse
registrata con un punto ogni secondo, a 144 km/h (non venite a dirmi
che non siete mai andati a 144 km/h in autostrada ;-) ) i punti
sarebbero a distanza di 40 metri, e potrebbero saltare quasi
completamente una curva ad ampio raggio e basso angolo di spazzatura;
il plugin creerebbe una curva sbagliata. Non mi sembra un problema
risolvibile con un po' di tuning di qualche parametro.

> Ciao
> /niubii/

Ciao

Simone