[Talk-it] adattamento alla ctr

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Fri Oct 1 10:57:41 BST 2010

Anch'io lungo i pendii ho notato scostamenti variabili tra PCN e CTR di
valori compatibili con quelli che hai citato. Credo possa essere dovuto ad
un modello digitale del terreno campionato a maglie troppo larghe. Per cui
anche se la foto venisse rettificata in ogni punto, nei punti distanti dalla
griglia di campionamento del DEM userebbe come riferimento una quota
interpolata troppo differente da quella reale.

Ciao,
Alberto