[Talk-it] a qualcuno serve un plugin per JOSM?

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Fri Oct 1 17:02:41 BST 2010

Il 01 ottobre 2010 09:02, Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com> ha scritto:

> -1. Vedo il rischio che la gente si metta a fare una sorta di bulk
> import, registrando tracce GPS per settimane mentre va in giro e poi
> buttando tutto automaticamente su OSM.

io non pensavo a qualcosa che facesse gli import, pensavo ad un plugin
che prendesse tutte le tracce scaricare dal server e che creasse
un'altra traccia che è la media delle altre.....

> Seguire a mano punto per punto
> la traccia e ricalcarla con una way sarà lungo e tedioso, ma può
> essere divertente e senz'altro è più preciso.

se segui punto a punto ti porti dietro completamente l'errore del gps,
io farei un po' di approssimazione con altre tracce...

> Pensate se il GPS si
> perdesse per un attimo e la traccia contenesse un salto trasversale al
> percorso: il plugin creerebbe una chicane? Se la traccia GPS fosse
> registrata con un punto ogni secondo, a 144 km/h (non venite a dirmi
> che non siete mai andati a 144 km/h in autostrada ;-) ) i punti
> sarebbero a distanza di 40 metri, e potrebbero saltare quasi
> completamente una curva ad ampio raggio e basso angolo di spazzatura;
> il plugin creerebbe una curva sbagliata. Non mi sembra un problema
> risolvibile con un po' di tuning di qualche parametro.

direi che quello scritto qua sopra ha poco senso perchè:
1) se sai che andrai così forte conviene settarlo sulla distanza
invece che sul tempo
2) come ho detto sopra non deve fare degli import ma creare solo la
traccia media
3) avendo molte tracce si diminuisce l'errore della singola traccia,
le curve dovrebbero essere così visibili anche con punti a distanza di
40 metri

> Ciao
>
> Simone

ciao