[Talk-it] a qualcuno serve un plugin per JOSM?

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Oct 2 13:41:30 BST 2010

2010/9/30 Andrea P. <bigstones at hotmail.it>:
> salve,
> mi sono appena iscritto alla ml, ma gia' da un po' mappo con JOSM.
> devo sostenere un esame di programmazione a oggetti in JAVA e ho la
> possibilita' di
> presentare un mio progetto, che senza troppe pretese puo' appunto essere un
> plugin/estensione per JOSM.

non so se hanno già implementato che il plugin per la
georeferenziazione delle foto scrive gli tag dentro alle foto, ma
sarebbe una cosa commoda (e poco complicato probabilmente troppo
poco). I dettagli sarebbe di non cambiare la data di modifica o
alterare altri aspetti della foto (ancora probabilmente triviale).

Un altra cosa sarebbe di avere altri modi per costruire e modificare
edifice (oggetti rettangolari) senza modificare way, nodi e angoli che
devono rimanere. I inizi sono fatti (building plugin, geometry mode).
Allineare (spostare e o girare) oggetti secondo altri oggetti/way.
Offrire altri operazioni geometrici (proiettare/prolungare way finchè
si incrocciano, ecc.).

Tutto questo si puo fare in geometria cartesiana (più semplice e
localemente anche sufficiente) oppure sul geoide (più complicato).
Anche le misurazioni si potrebbe estendere che funzionano sul geoide
(measurement plugin).

ciao,