[Talk-it] Numeri romani nome via e numeri civici

David Paleino dapal at debian.org
Sun Oct 3 09:42:33 BST 2010

On Sun, 3 Oct 2010 01:30:44 -0700 (PDT), Jeawrong wrote:

> Salve, ho un paio di quesiti per gli esperti di OSM, so che per le vie che
> usano le date (ad esempio via XX settembre) si deve usare il numero arabo in
> luogo di quello romano, ma tale discorso vale anche nel caso di personaggi
> (ad esempio la via di casa mia è Via Filippo II°)?

Direi: "mappa quel che vedi sulla targa". Nel caso fosse indicato in entrambi i
modi, possiamo discuterne :)
Certo, "Via Filippo 2°" non me l'immagino proprio ;)

> Il secondo quesito riguarda l'inserimento sulle mappe dei numeri civici, da
> qualche parte ho letto che (nel caso di più numeri civici per lo stesso
> palazzo e la stessa via, bisogna inserire gli stessi separati da virgole nel
> tag addr:housenumber. E' corretto questo approccio o è meglio inserirli come
> singoli punti (non legati quindi all'edificio)? Grazie per ogni eventuale
> chiarimento :)

Sono ingressi diversi allo stesso edificio? O lo stesso ingresso ha più numeri
civici?

Nel primo caso, mappa gli ingressi separatamente, ognuno col proprio numero.
Nel secondo caso, l'unica è separare con ";" (punto e virgola, non virgola) i
numeri dentro addr:housenumber.

Ciao,
David