[Talk-it] Maperitive

Fabry centocolli5526 at yahoo.it
Tue Oct 5 09:04:17 BST 2010

Federico Cozzi wrote:

> Ciao,
> sto testando Maperitive (http://maperitive.net/) e mi sembra promettente.
> E' un programma .NET (prevalentemente Windows, ma anche Mono) per
> realizzare render, in tempo reale, dei dati OSM.
> E' sicuramente più semplice di Mapnik, meno potente ma ben
> configurabile, e in un tempo ragionevole mi ha permesso di fare una
> cosa che ho sempre sognato: una immagine bitmap di una carta
> escursionistica con curve di livello, sfumo altimetrico e legenda
> Ci sto giocando da poche ore e sono appena all'inizio - non ho ancora
> [...]

Ci avevo giocato un po' l'anno scorso, quando era nei primi stadi di
sviluppo e si chiamava ancora Kosmos. Poi vi è stato un grosso refactoring
da parte dell'autore, seguito da pause più o meno lunghe, ed ora mi sembra
che abbia ripreso a lavorarci con costanza. Se non ricordo male aveva grandi
potenzialità, la realizzazione di una carta escursionistica con tutte le
features sarebbe anche nei miei "desiderata".
Fabrizio