[Talk-it] Spezzare junction=roundabout per relation type=route route=bus?

Maurizio maurizio.daniele at gmail.com
Wed Oct 6 12:30:35 BST 2010

Il 06 ottobre 2010 13:18, Tiziano D'Angelo <tiziano.dangelo at gmail.com>
ha scritto:
> Ciao a tutti,
> parlandone con Oscar di Ferrara, mi è sorto un dubbio riguardo alle rotonde
> percorse da linee di bus. Per una mappatura corretta ed aderente alla
> realtà, le rotonde andrebbero spezzate in più segmenti per inserire nella
> relazione la sola parte effettivamente percorsa dal bus. Potrebbe sembrare
> una questione di lana caprina, ma per esempio se si volesse utilizzare osm
> per la misurazione dei km percorsi da una linea in un lasso di tempo, allora
> la differenza di misurazione si potrebbe fare piuttosto consistente...
> [...]

Ci ho pensato anch'io, ma poi ho deciso di mantenere lo schema Milano,
dove le rotonde sono aggiunte completamente e sempre con il ruolo
forward.

Mi sembra francamente più semplice che non spezzare in N segmenti una
rotonda (se va male uno per ogni entrata/uscita, con il risultato di
avere N segmenti taggati "junction=roundabout" e nessuna rotonda
effettiva e facilmente individuabile da un software di navigazione.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>