[Talk-it] Spezzare junction=roundabout per relation type=route route=bus?

Maurizio maurizio.daniele at gmail.com
Thu Oct 7 08:52:21 BST 2010

2010/10/7 totera <gl_m at hotmail.it>:

> Un esempio per chiarire il post precedente: quella che per Cloudmade è la
> quarta uscita [1], per il router sperimentale di osm.org diventa la settima
> [2].
> La rotonda in questione è composta da nove archi, ma su una rotonda intera
> il comportamento è lo stesso.

Beh, in questo caso direi che è un bug del routing sperimentale di
osm.org che conta come uscite tutte le strade afferenti,
indipendentemente dal senso unico (quindi dalla effettiva possibilità
di uscire o meno). Andrebbe segnalato.

Il 06 ottobre 2010 23:14, Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com> ha scritto:

> La realtà (e noi siamo tenuti a rappresentare la realtà se vogliamo
> essere superiori ai nostri competitor commerciali) è che quella
> route=bus passa per solo mezza rotanda e nel nostro db la route deve
> passare per mezza rotonda

Si, ma la mia domanda era appunto se spezzando la rotonda non altero
la realtà più di quanto faccia a posizionare la route su tutta essa
piuttosto che solo sulla parte interessata da esso.

Gli esempi portati fin qui mi convincono che la rotonta è comunque
vista come una rotonda (e se non lo fosse è un problema di qualcun
altro e non nostro) e quindi non si perde niente a farla intera o
spezzata e, di conseguenza, fare il routing.

Per cui personalmente correggo le relazioni fatte fin qui e mi
comporterò di conseguenza per le prossime.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>