[Talk-it] Maperitive

albertobonati albertobonati at libero.it
Thu Oct 7 13:15:11 BST 2010

  Ho inserito Maperitive nella pagina del Wiki, sezione "Rendering in
locale" della scheda "Come posso usare OpenStreetMap?".

La pagina manca dell' etichetta verde a destra con la lista dei link,
qualcuno che sa come fare può aggiungerla per renderla omogenea alle altre?.

Appena posso mi occupo di tradurre il resto del wiki di Maperitive,
programma che mi sembra veramente valido e soprattutto abbastanza
semplice da usare.

Direi lo strumento ideale per renderizzarsi le proprie mappe.

Ho risolto il problema della mancata renderizzazione delle strade
taggate con oneway=yes eliminando dal foglio di stile la parte che
disegnava le freccette ma è solo una soluzione temporanea in attesa che
il problema venga risolto in modo più elegante.

Se Simone da corso alla sua proposta di scrivere una piccola guida su
come mettere online le tiles che Maperitive può generare, magari  si può
fare qualche prova di render fatto in casa, pesonalizzato e fai-da-te. :-)

ciao

Alberto