[Talk-it] problema shp-to-osm

marcram marcram7 at email.it
Fri Oct 8 10:26:23 BST 2010

Importando dalla ctr Veneto file shp contenenti linee e poligoni non ho
avuto nessun problema.
Adesso sto cercando di fare la stessa cosa con file di punti (i vari
SIM_... o NODO...) ma quando li do in pasto a shp-to-osm mi dà questo
errore:

Exception in thread "main" java.nio.BufferUnderflowException
         at java.nio.Buffer.nextGetIndex(Unknown Source)
         at java.nio.DirectByteBuffer.getDouble(Unknown Source)
         at
org.geotools.data.shapefile.shp.ShapefileReader.nextRecord(ShapefileReader.java:452)
         at
org.geotools.data.shapefile.ShapefileAttributeReader.next(ShapefileAttributeReader.java:102)
         at
org.geotools.data.FIDFeatureReader.next(FIDFeatureReader.java:96)
         at
org.geotools.data.FIDFeatureReader.next(FIDFeatureReader.java:55)
         at
org.geotools.data.store.FeatureReaderIterator.next(FeatureReaderIterator.java:71)
         at
org.geotools.data.store.FeatureReaderIterator.next(FeatureReaderIterator.java:41)
         at
org.geotools.feature.collection.DelegateFeatureIterator.next(DelegateFeatureIterator.java:58)
         at ShpToOsmConverter.convert(ShpToOsmConverter.java:114)
         at Main.main(Main.java:164)

non ci capisco niente di java, quindi non so dove sta il problema.
Che altro modo posso usare per importarli con le loro etichette, o mi
tocca il lavoro certosino di importarli tramite gpx e poi, shape alla
mano, etichettare singolarmente ogni punto?

Ciao
Marco