[Talk-it] Cantina Vini - distilleria - maneggio di cavalli

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Fri Oct 8 17:49:27 BST 2010

2010/10/8 Luca Delucchi:

> Con le correzioni portate da david direi che il wiki è a posto

sarebbe utile citare i tag esistenti, spiegando quali si vogliono
rendere obsoleti

nel tagwatch aggiornato al 2010-09-29 18:00 ho trovato

shop=wine	286
shop=winery	73
shop=vineyard	5
http://tagwatch.stoecker.eu/Planet/En/ignored_shop.html

10 alcohol=wine
4 winery=yes
2 drink=wine
1 wine=yes
1 vending=Whiskey;Wine
1 tourism=wine_cellar
http://tagwatch.stoecker.eu/Planet/En/tagstats_shop__.html

winery	1
vineyard	22809
vineyards	1
vinyard	2
http://tagwatch.stoecker.eu/Planet/En/ignored_landuse.html

credo (spero) che landuse=vineyard si riferisca alle vigne come in
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Vineyard

e non a questo
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dvineyard
dove qualcuno questa estate ha aggiunto una descrizione che mi sembra
del tutto sbagliata
"At a vineyard, is where the public is permitted, as sales of locally
made wine is permitted, with wine-tasting. Purchases are highly
encouraged, but not mandatory."

Indichereste in qualche modo i vini DOC/DOCG?
Mettendo solo il nome in brand senza specificare il tipo di tutela,
sarebbe adatto anche per altri prodotti alimentari (IGP, DOP) e
all'estero, ma non so se crea problemi con i marchi commerciali.

--
Daniele Forsi