[Talk-it] Cantina Vini - distilleria - maneggio di cavalli

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti at aedit.it
Sat Oct 9 12:27:21 BST 2010

2010/10/8 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>

> ok, questo può causare problemi? è meglio proporre shop=wine invece
> che winery? anche se penso che sia più corretto winery di wine...

Dal vocabolario o da wikipedia [1] winery è il posto dove il vino si fa.

Penso quindi che shop=wine sia per adesso più appropriato.

Può essere precisata (per tetrapilectomnia) la distinzione tra le enoteche
in cui il vino si compra solo (provabilmente solo shop=wine)  e i
wine_bar/fiaschetterie (direi shop=wine, amenity=bar/fast_food/restaurant).

Tra i vecchi tag ho visto anche delle occorrenze di wine_cellar. Dovrebbero
corrisponderer a delle cantine in cui si produce ed invecchia il vino. Penso
che in alcuni (rari) casi la zona di invecchiamento è distinta dalla
struttura in cui si vinifica  e quini wine_cellar potrebbe avere un senso.

Ciao,
Diego

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Winery