[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Giuliano italia1bpf at alice.it
Sun Oct 10 10:12:35 BST 2010

David Paleino ha scritto:

> Direi che molti account sono one-timer e a molti altri non frega nulla.
>
> Nella mia provincia ci sono 8 (IIRC) account registrati, ma i mapper siamo
> soltanto 2.
>
> Purtroppo però l'unica possibilità di distinzione tra gli account "mapper" da
> "one-timer" e "non-mapper" è quella di controllare gli edit fatti da ognuno...
>
> Ciao,
> David

Mi sento chiamato in causa per non avevre espresso la mia opinione in
merito alla licenza. In realtà non l'ho fatto perchè non sono ancora
coinvolto in osm ad un livello, diciamo così, "politico". Il mio
desiderio di contribuire a qualcosa di "aperto" per adesso si ferma lì.
Con la volontà di dare un contributo spontaneo ed aperto ad un progetto
che condivido ed al quale attingo con uguale spontaneità e libertà.
Posso approvare la nuova formulazione soltanto per mero spirito di
appartenenza, ma non conosco i sottili collegamenti che ne hanno
determinata la necessità di un aggiornamento.
Per essere assolutamente sincero debbo dire, in altro ambito, di essere
ancora in confusione tra le licenze GPL-2 e GPL-3 nonostante la
questione sia stata dibattuta ampiamente per un tempo lunghissimo su
tutte le liste in argomento software libero.
Comunque anche se il numero fosse 2383 anzichè 2382 la proporzione non
varierebbe di molto.
Questo lo debbo dire per confermare la mia adesione convinta ad
openstreetmap cui posso dare per adesso soltanto un contributo "operaio"
e neppure a tempo molto pieno.
Ad majora, e ciao a tutti.
i1BPF-Giuliano