[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Oct 11 13:32:23 BST 2010

2010/10/11 Stefano de Fabris <defaste at gmail.com>:

> Prendiamo l'esempio citato da Fabio: se io sono l'utente "a" e non ho
> accettato la nuova licenza (erché sono uscito dal progetto e non sto più
> seguendo i forum) viene a predersi tutto il lavoro fatto dai mappers
> successivi.

si, però dovrebbe anche igorare la mail che la foundation ad un certo
punto spedisce a tutti i mappatori che non hanno ancora accettato la
nuova licenza (certo, potrebbe essere un account di mail abbandonato).

> In questo momento il mio lavoro è di sistemazione dei dettagli della mappa
> nella mia zona......

si, putroppo la situazione è cosí, ed è pessima. Io ho scritto agli
mappatori "principali" di Roma (di quali quasi nessuno aveva ancora
accettato) e per fortuno ho già trovato uno che ha accettato nel
fratempo.

La cosa è difficile, perché o sai analizzare il file di history o ti
riccordi i nomi dei utenti dell'inizio, perché alcuni che nel 2008
avevano milliai di oggetti adesso ne hanno solo 200.

Un altra cosa:
ho aggiornato qui la pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:ODbL/We_Are_Changing_The_License#Posso_fidarmi_della_Fondazione_OpenStreetMap.3F

(sotto questo paragrafo ho aggiunti link per accettare e per scaricare
la lista delle accettazioni).

ciao,