[Talk-it] data asfaltatura

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Tue Oct 12 08:38:01 BST 2010

Il 12 ottobre 2010 00:31, M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:

> è un dato sopratutto storico, quindi per la maggioranza dei mappatori
> non troppo interessante, ma se hai questa informazione secondome la
> potresti mettere. Non penso che ci sia già un tag. Potresti mettere
> surface:asphalt:start_date=xy o qualcosa di simile
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:start_date

Non lo trovo un dato storico: non penso che faccia molta differenza
dal punto di vista pratico, ma una strada appena asfaltata è
mediamente più bella di una asfaltata vent'anni fa. Magari se è stata
asfaltata l'anno scorso è probabile che l'asfalto sia drenante,
altrimenti so che posso trovarmi pozzanghere.

Inoltre, va bene cercare di "unificare" il modello di dati, ma
"start_date" non mi sembra esattamente calzante. Meglio di niente.

> ciao,
> Martin

Ciao,

Simone