[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

niubii f.pelullo at gmail.com
Tue Oct 12 11:06:52 BST 2010

Il

> M'intendo poco (purtroppo) di licenze, ma per togliermi ogni dubbio ho
> indicato che i miei dati li licenzio anche in PD, questa soluzione non
> risolverebbe anche i tuoi problemi morali?

Purtroppo il problema esiste ed è ben più grave di quanto sembri.
Faccio un esempio.
Supponiamo che tutti gli utenti di OSM accettino la nuova licenza, a parte
me.
Supponiamo inoltre che la data ultima per accettare la licenza sia
stabilita, supponiamo, al 31/12/2010.
Che cosa succederebbe se io creassi uno script che modifica ogni feature del
database (una modifica qualsiasi, supponiamo che aggiorno il tag
"created_by")e lo lanciassi il 31/12/2010?

E' una situazione paradossale, me ne rendo conto, ma nessuno può escludere
che accada.