[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Carlo cybor69 at gmail.com
Tue Oct 12 13:35:00 BST 2010

On Tue, 12 Oct 2010 14:07:19 +0200
Stefano Tampieri <stefano.tampieri at gmail.com> wrote:

> Il problema è se questo script lo lanci oggi, che sempre considerando
> un ipotetica modifica della licenza al 31/12/2010
> si perderebbero 2 mesi e mezzo di modifiche sui dati esistenti (non
> nuovi)
>
> Se il cambio ci fosse il 31/12/2011, si perderebbero però più di 14
> mesi di modifiche sui dati di oggi.

Infatti, secondo me, questa cosa porta in risalto la cosa peggio
gestista ai fini pratici, di questa transizione, ovvero l'informazione.

Io mi sono iscritto ad Aprile/Maggio di quest'anno, gia forse si poteva
applicare la nuova licenza (Ma forse è stato deciso dopo ? ) e comunque
dal momento della decisione del cambio si doveva fare in modo che fosse
facilmente rintracciabile nell'history quegli utenti che non hanno
accettato la licenza affinchè chiunque prima di editare potesse
decidere il da farsi senza rischiare di perdere un domani dati editati
in questo periodo.

In questa maniera si potrebbe scegliere, se avvisare gli utenti
dell'history e nel caso di mancata risposta perchè l'utente non
partecipa più al progetto si possa provvedere alla cancellazione ed al
successivo riinserimento exnovo.

Ci vorrebbe un bel popup ogni volta che ci si logga ad OSM per
ricordare la nuova licenza ed i rischi in corso.

Scusate l'"itagliano" sconfusionato, spero si capisca il concetto. :-)

> Stefano

Ciao, Carlo.