[Talk-it] Invalidare un'area di mappa

Miellino miellino at gmail.com
Tue Oct 12 14:32:11 BST 2010

quanto ho tradotto le pagine della Slippy map ho scoperto come farlo , ma
tassello per tassello,
e non è quello che chiedi, cmq ti riporto la wiki cosa dice al riguardo,
ovvio che ci sarà sicuramente un metodo migliore

ciao
Stefano

Quindi se nessuno sta guardando un'area non verrà re-renderizzata spesso. I
tasselli in pratica vengono renderizzati in una sorte di ordine di
interesse/attenzione . Marcando un tassello come sporco *non* comporta che i
sotto tasselli vengano marcati come sporchi. Se ricevete la scritta 'More
OpenStreetMap coming soon...' su un tassello, significa che non ci sono dati
per quel tassello ed è in lista per essere renderizzato. Potete trovare lo
stato di un tassello guardando l'indirizzo del tassello (facendo clic con
tasto destro del mouse e selezionando 'Copia URL Immagine' o qualcosa di
simile):

   - http://tile.openstreetmap.org/7/63/42.png

e dopo aggiungere /status alla fine:

   - http://tile.openstreetmap.org/7/63/42.png/status

che vi indicherà la data e ora di creazione e se è sporco o meno.

Se volete che un tassello venga renderizzato prima della scadenza dei 7
giorni potete marcarlo come sporco aggiungendo in fondo /dirty:

   - http://tile.openstreetmap.org/7/63/42.png/dirty