[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Oct 13 11:39:29 BST 2010

2010/10/13 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>:
> In definitiva credo che se una way è stata editata 10 volte resta ben
> poca informazione della versione 1. In ogni caso questo verrà
> analizzato a tempo debito e verrranno fatte n prove su copie del db,
> ci sarà tempo per fasciarci la testa.

Secondo me devono essere applicati gli stessi criteri che verrebbero
applicati nell'importazione di dati prodotti da terzi e non rilasciati
con una licenza compatibile con OpenStreetMap.

Supponiamo che scarichi i dati GIS ad es. del Piemonte (non abbiamo
ancora l'autorizzazione alla loro importazione su OSM, vero?), li
manipoli un po' con JOSM (ad es. perfezionandoli con le ortofoto) e
poi caricandoli su OSM.

Questo sarebbe lecito? Per le regole che ci siamo dati finora, no.
Pertanto dobbiamo applicare la stessa severità anche con i dati del
vecchio OSM.

Ciao,
Federico

PS: trovo ironico che il "vecchio OSM", rilasciato con una licenza
"libera", non sia compatibile con il "nuovo OSM", che è rilasciato con
un'altra licenza "libera".