[Talk-it] Cosa cambia con la nuova licenza

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Oct 13 13:37:28 BST 2010

Il 13 ottobre 2010 13:28, Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org> ha scritto:
> Per spiegare il cambio di licenza ho preso questi appunti. Se
> avete dei commenti, siete i benvenuti.

grazie nicco...

> ==== Dopo ====
> * Se la OSM Foundation viene scalata da qualcuno, tutta la
>  titolarità del dato è a rischio (caso MySQL-Oracle).

questo è l'unico grosso rischio che vedo con la nuova licenza (che ho
accettato perchè credo nel progetto e nella nuova licenza), se non
ricordo male però c'è un punto che dice che se dovessero cambiare la
licenza con una non più aperta (forse qui sta l'inghippo perchè come
si fa a dimostrare che una licenza sia più o meno aperta?? per me
potrebbe non essere aperta mentre per un giudice si! :-) ) la OSMF
rompe il "contratto" che ha fatto con gli utenti e perciò si potrebbe
andare in causa contro OSMF, qualcuno può confermarmi la cosa?

> --
> Niccolo Rigacci
> Firenze - Italy

ciao