[Talk-it] Segnalazione Navigatore OSM per Android

Carlo cybor69 at gmail.com
Thu Oct 14 11:10:42 BST 2010

On Thu, 14 Oct 2010 11:33:29 +0200
Salemme Guido <salemme.guido at email.it> wrote:

> Vi segnalo OsmAnd è ancora in versione beta però promette bene!!!
>
> è un navigatore per mappe osm e da quello che leggo permette di avere
> le mappe offline e se non capito male sono vettoriali (quindi meno
> spazio occupato sulla sd

Il programma effettivamente sembrerebbe promettente, purtroppo io ho
capito il contrario, ovvero che usa le tiles, con tutto lo svantaggio
che si portano dietro per l'uso offline, nel wiki parlano proprio di
tiles download:

http://code.google.com/p/osmand/wiki/HowToArticles#How_To_Prepare_own_data_to_use_offline

Mi sa che per adesso l'unico che usi le mappe vettoriali sia navit, con
il suo comodo tool per scaricare il .bin online, serve solo
selezionare l'area interessate e il file viene creato, invece con
OsmAnd si deve usare il non proprio semplicissimo OsmAndMapCreator.

Purtroppo Navit ha qualche pronblemino di routing e l'interfaccia non
proprio intuitiva, ma come si dice, a caval donato...

--

Ciao, Carlo.