[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Thu Oct 14 17:57:07 BST 2010

2010/10/14 niubii <f.pelullo at gmail.com>:

> Il ragionamento deve essere omogeneo.
> Anche le tracce sono state "consegnate" dagli utenti ad OSM con una licenza.
> Se questa licenza consente di prenderle e farci qualsiasi cosa, allora
> chiunque (anche OSMF) puo' riutilizzarle.
>
> Se questa licenza prevede l'autorizzazione del proprietario per il
> riutilizzo, beh, allora occorre ottenerla.

Io fino ieri ero convinto che le tracce gpx fossero PD, poi ho letto questo [1]:
"Che licenza sta cambiando?

Vogliamo cambiare l'attuale CC-BY-SA 2.0 nella Open Database License (OdbL) 1.0.

Si tratta della licenza che copre i dati geografici (nodi, percorsi,
relazioni) e le tracce GPX caricate sui server."

iiizio

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:ODbL/We_Are_Changing_The_License