[Talk-it] Roma Cycle Map

Fabri erfabbri at gmail.com
Wed Oct 20 17:50:50 BST 2010

    >Ciao
>perché dici
>"Per quanto riguarda i 15 percorsi ciclopedonali nel verde, (essendo
>prevalentemente dei sentieri adatti per Mountain Bike) vanno distinti
>dalle piste ciclabili del LCN, e possono essere taggati semplicemente
>come highway=path (più altri tag opzionali come mtb:scale= etc.).
>Guardare anche Mtb. Non serve creare una relation, (anche perchè i
>numeri ref andrebbero in conflitto con quelli del LCN), anche se si
>può discutere se usare una MTB Route."

>Secondo me va benissimo creare una relation
> [...]
pazienza

Ciao, per ora non ho approfondito il funzionamento delle MTB route,
perciò ho scritto che se ne può discutere. Non so se e come vengono
renderizzate sulla cycle map. In più ho mappato quasi esclusivamente
piste ciclabili dedicate su strada. Per i 15 percorsi nel verde andrebbe
fatto un sopralluogo. In generale però, quei pochi che ho avuto modo di
percorrere in bici, sono praticamente dei normali sentieri sterrati
all'interno di parchi, percorribili a piedi o in mtb. Non c'è granchè di
ufficiale, niente segnaletica o cartelli che facciano pensare a un
percorso ufficiale. Magari, se ne può discutere nel prossimo meeting
romano, a cui invito i vari user di zona a partecipare.

PS: Stavo notando che manca l'italia in questa pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Cycle_routes#Transnational
PS2: Martin, non essere così pessimista, d'accordo che in Germania è
1000 volte meglio, ma meglio qualche pista che niente. La Velorutiòn è
vicina :)