[Talk-it] psv=opposite_lane si usa o no?

Simone Piccardi piccardi at truelite.it
Thu Oct 28 13:12:52 BST 2010

On 28/10/2010 10:35, Maurizio wrote:

> Io ho fatto way separate nel caso di viali grandi, soprattutto se la
> corsia preferenziale esiste anche per il tram (mista tram/bus) [1],
> mentre per il momento nulla nel caso di vie più strette [2].

Io non credo sia corretto fare vie separate se la strada e` una sola,
per quanto sia larga.

Io le faccio solo quando esiste davvero una separazione fisica. Per
separazioni "amministrative" credo sia il caso di usare i tag che ci
voglino, se no se la qualifica cessa (o se una strada diventa un senso
unico) che fai, riunifichi i due tratti e poi magari li risepari se
ritorna a doppio senso?

Ciao
--
Simone Piccardi                                 Truelite Srl
piccardi at truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6