[Talk-it] Heatmap

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Oct 28 13:42:47 BST 2010

2010/10/28 Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com>:
> Qui trovi qualche info in piu'
> http://blog.felipebarriga.cl/programacion/openstreetmap-heatmap-using-openlayers/

Bello questo:
http://blog.felipebarriga.cl/olheatmap_demo/
Peccato che l'elenco delle feature sia prestabilito - sarebbe
fantastico se si potesse generare la heatmap di un tag custom. (negozi
di biciclette / stazioni della metropolitana / gelaterie / ecc.)

Ritengo che questo aspetto sia uno dei possibili punti di forza
rispetto alle mappe commerciali (es. GMaps) proprio perché permette
l'analisi del database, che nelle altre mappe è inaccessibile.

Non ho tempo e non mi posso offrire di farlo, ma secondo me sarebbe
eccellente se OSM offrisse alcuni strumenti di analisi dati
direttamente nella propria home page. Sarebbe una funzione
differenziante rispetto ai concorrenti.

Ciao,
Federico