[Talk-it] Uso correto dei landuse

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Wed Sep 1 22:05:21 BST 2010

On 01.09.10, 14:35, Ruggero wrote:
> ciao, visto che ho riempito di giallo la zona di crema rispondo un
> po'. Innanzitutto vale il solito discorso che non si mappa per il
> rendering, quindi se il colore non piace si può pensare di cambiarlo,
> ma questo non è un motivo per non mappare il landuse. Per ora in
> effetti nella zona della pianura padana non è molto utile, in quando
> c'è molta uniformità. In futuro (avendo i dati) si potranno
> differenziare le coltivazioni in base alle colture, eccetera, quindi
> non vedo perché non pennellare la pianura padana.

Per lo stesso motivo, la Puglia è quasi completamente coltivata ad
ulivi (almeno, in provincia di Bari). Questo secondo me è motivo
sufficiente a tappezzare le campagne di landuse [0]; come hai giustamente
osservato, appena avremo a disposizione ulteriori informazioni a
proposito del tipo di coltivazione, le aggiungeremo.

Ciao a tutti :)

[0] http://www.openstreetmap.org/?lat=41.1337&lon=16.543&zoom=15&layers=M
--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it team member*
   mailto:fradeve at ubuntu-it.org
   http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia projects contributor*
   http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
   http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
   http://fradeve.netsons.org
		"Love - Peace - Freedom - Free Software"