[Talk-it] domande

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Thu Sep 2 11:35:52 BST 2010

Il 02 settembre 2010 11:36, Simone Saviolo ha scritto:

> Il partner locale di Euronics è una certa Dimo SpA. A Casale e a
> Vercelli tutti conoscono Euronics come "Vipiana", che era il
> proprietario dei negozi prima che li comprasse Euronics. Già uno di
> Vercelli cercherebbe di primo acchito Vipiana, e solo in un secondo
> momento Euronics; se in più lo chiamiamo "Dimo SpA", è ancora meno
> utile per gli usi comuni (può forse servire a qualche rappresentante
> di Canicattì a cui hanno dato una lista di aziende che non ha idea di
> dove si trovano).

stai cambiando discorso, o lo stavo cambiando io, io ho contraddetto
la tua frase «Non penso abbia un vero e proprio "name"»

ripeto che per la ricerca non si può solo considerare "name", apro un
altro thread

per il vecchio nome possiamo usare old_name (in altri casi può essere
utile alt_name o loc_name)

rimane la domanda: nel tag name ci mettiamo la ragione sociale o ci
mettiamo quello che è scritto sull'insegna?
Lo stesso vale per i distributori di carburante con in più la
complicazione per quelli autostradali che la ragione sociale in genere
sarà diversa dal nome dell'area di servizio.
--
Daniele Forsi