[Talk-it] domande

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Sep 3 18:17:31 BST 2010

2010/9/3 Damjan Gerli <damjan at damjan.net>:
> Ma il nome ufficiale non dovrebbe essere = a ragione sociale?

no

> Quindi prendendo come esempio un x negozio (e non un distributori di
> benzina) io metterei:
> name= nome scritto sull'insegna e/o usato nelle pubblicità/volantini ecc

secondome: name=nome ufficiale

> official_name= io metterei qui il nome ufficiale / ragione sociale (se name

mi sembra inutile in questo contesto (si usa per i paesi, esempio:
name=Italia, official_name=Repubblica Italiana)

> brand= il marchio (se esiste)
> operator= ???

> inoltre si può usare ancora:
> loc_name= se conosciuto con altro nome

quello potresti mettere per ogni cosa dove serve

> old_name= se prima era xyz

se vuoi, mi sembra non troppo importante per un benzinaio, ma forse sbaglio.

un bel esempio lo trovi qui, introduce anche "tenant", solo per il
"name" c'è chi dice in lista talk-DE di usare "JET Tankstelle an der B
464" anzichè "JET":
http://www.jet-tankstellen.de/tankstellen/kraftstoffpreise/?ort=holzgerlingen&plz=71088
in OSM:

ciao,