[Talk-it] Gelaterie: mi aiutate ad aprire la votazione?!? [non ne posso più]

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Sep 7 07:51:55 BST 2010

2010/9/6 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> a me sembra già approvato. Non mi piace tanto perché non aggiunge
> nessun dettaglio (ice_cream:type=artisanal / industrial), non rispetta

L'ottimo è nemico del bene
Iniziamo col taggare le gelaterie, poi specificheremo che tipo di
gelato vendono...

> i 500 amenity=café, cuisine=ice_cream e non differenza fra café (posto

Non escludo che esistano parti del mondo dove il gelato si compra al caffè.
Siccome in Italia ciò non capita (o molto raramente) c'è la necessità
del tag "gelateria".

> furgoncini). Anche non dà la possibilità di inserire posti dove c'è
> _anche_ gelato. IMO è completamente sbagliato (amenity è già stra

I posti dove c'è _anche_ gelato non sono gelaterie.
E il problema c'è già in tutto OSM: i posti che sono sia bar che restaurant?

> pieno, perché riempirlo di più?). Spero che non si crea un'altra

Amenity non si "riempie": c'è forse uno spazio in Gb riservato ad amenity?
Mettere ice_cream sotto shop anziché amenity solo perché amenity ha
già più valori di shop mi sembra un ragionamento strano: abbiamo
qualche vantaggio ad avere i tag "bilanciati"?

> situazione dispiacevole come con footway/path.

[Che si è risolta benissimo in Italia: sono footway i percorsi
pedonali urbani, sono path i sentieri.]

Ciao,
Federico