[Talk-it] Agli users di Bologna e dintorni

Fabio prettyvisitors at gmx.com
Wed Sep 8 07:21:52 BST 2010

In data 07 settembre 2010 alle ore 21:49:05, alberto bonati
<albertobonati at libero.it> ha scritto:

> Se analizzi attentamente i dati scaricabili vedrai che dopotutto non
> sono molti quelli interessanti per OSM : sicuramente i confini dei
> parchi, forse i laghi, tempo fa c'erano i fiumi ma ora li hanno tolti....
> I dati scaricati sono in formato shapefile, non  é difficile importarli
> su OSM ma non credo si prestino ad un import massiccio...

Si, in effetti controllado bene i dati scaricabili non sono tantissimi,
però qualcosa di utile da prendere mi sembra ci sia, soprattutto a livello
idrologico (sorgenti,laghi ecc.).

> Piuttosto, la Provincia di Bologna ha un ottimo sito dove potere
> ricavare l' elenco completo per la gestione delle strade provinciali (1).
>
> Questo sarebbe molto utile per controllarle ed assegnargli il ref
> appropriato.

Infatti avevo trovato anche questo database che mi sembrava interessante,
qui che tu sappia è già stato fatto un tentativo?

> Ciao
>
> Alberto

Ciao,
fabio

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/