[Talk-it] export osm xml data

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Sep 10 20:41:04 BST 2010

2010/9/10 Fabri <erfabbri at gmail.com>:
>  come posso ottenere un file .osm di Roma? Da josm non la carica tutta,
> neanche dal sito con export xml data e su geofabrik c'è solo tutta
> italia, c'è un modo per ottenere i dati di solo una città?

o fai varie chiamate con JOSM (sporco, non va bene perché stai
impegando il server), o ti prendi un planet (o meglio un
planet-extract, quindi una parte, per esempio l'italia da geofabrik, o
il lazio da GFOSS (?)), e tagli la parte che ti serve con OSMOSIS.
Forse si puo anche scaricare tutto (una bbox più grande di quelle
scaricabile con la API) con la XAPI (penso che al momento non
funziona).

ciao,