[Talk-it] connettiamole

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Sep 14 19:33:31 BST 2010

2010/9/14 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:

> Ci sono dei marciapiedi di mezzo metro scarso.
> Per la percentuale di strada vedi qui (scusa per la foto penosa):
> http://img828.imageshack.us/img828/2447/image107z.jpg

si, da questa prospettiva sembra sopratutto strada. Tanto le strade
sono rapressentate bene con le way (al meno che non le disegni in più
come area, ma mi sembra una essagerazione rispetto allo stato attuale
della mappe). Per me se c'è una piazza la disegno generalmente cosí,
funziona più o meno per il routing e il rendering, ma è vero che c'è
una imprecisione. Il probleme che senza le aree delle strade non è
superabile IMHO.

Disegnare soltanto un triangolo in mezzo delle strade ha altri svantaggi:
- è topologicamente meno coretto perché la piazza confine con le case
intorno (quindi dovrebbero avere dei nodi in comune)
- manca la (stessa) piazza davanti alla chiesa (si potrebbe aggiungere
un altro triangolo lì, ma dove lo connetti? poi hai due nomi nel
rendering, etc.

ciao,