[Talk-it] Biciclette su trunk

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Sep 22 09:53:47 BST 2010

Il 21 settembre 2010 15:48, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:
> 2010/9/21 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

> sono contrario per al meno 3 motivi:
>
> - perché usare un default diverso dal estero?

perchè certi default sono diversi da stato in stato

> - i default in generale non funzionano, è anche stato discusso nei
> ultimi giorni sulla lista tagging: se un dato non è presente il
> default è che non è stato rilevato. Altrimenti si assume cose dalla
> "non-presenza" di un dato. Un dato anche ridundante (nel senso che
> viene considerato default da tante persone, per esempio lanes=2 oppure
> surface=asphalt) contiene al meno la informazione che qualcuno ha
> rilevato questo dato (e più o meno quando). Poi permette anche di
> trovare incongruenze (tutti possono editare, cosí si trovano più
> facile gli errori).

scusa martin non ho ben capito, perchè i default non vanno bene? se
dovessimo mettere a tutte le strade asphalt sai quanto si
appesantirebbe il db...

> - il trunk non esiste legalmente in italia, ma esiste un tag apposito
> per indicare motorroad=yes (quello che si discute di considerare
> "default"). Usiamolo.

infatti, io non lo avrei mai utilizzato :-)

> ciao,
> Martin

ciao
Luca