[Talk-it] Dubbio strade private

Stefano Tampieri stefano.tampieri at gmail.com
Fri Sep 24 10:12:39 BST 2010

> guardia ecologica puo' trovarsi solo su terreno pubblico, non sono
> adibite al controllo dei terreni privati.
>

> se il tipo è rimasto tipo e basta, o si è qualificato con cartellino
> di riconoscimento.

E' quello che ho pensato però si è qualificato come guardia ecologica e il
cartellino
della ditta che ha in appalto la cava

> se tuo fratello era in flagranza di reato, questi poteva fermarlo, ma
> non mi pare gli abbia contestato nulla.

Gli ha chiesto i documenti a quel punto mio fratello gli ha detto
gentilmente
che primo non poteva saperlo non essendoci cartelli di divieto di accesso,
secondo che poteva chiamare i carabinieri senza problemi poi ha preso su e
se ne è andato.

Comunque molti giri in mtb (i più belli) dalle mie parti passano su strade
nei boschi dove
c'è scritto proprietà privata divieto di transito, ma nessuno ha mai detto
niente.
Tra l'altro in molti ci passano anche le moto da enduro.